Il ritorno di “the boss” Bruce Springsteen, dopo 5 anni di assoluto silenzio discografico.Nuovo album da titolo WESTERN STARS, un disco solista che ci consegna un Bruce totalmente inedito.
BORN IN THE USA
Sono passati ben 35 anni dal suo più grande successo (4 giugno 1984), album che con i suoi 15 milioni di copie vendute ha consacrato Bruce Springsteen star del rock mondiale.
IL ROCKER DEL NEW JERSEY
Bruce Springsteen nato il 23 settembre 1949, è considerato il rocker del popolo americano. Lui che nella sua lunghissima carriera, iniziata nel 1972, con ben 18 album e 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.Le sue canzoni hanno raccontato quell’America fatta di sudore ,sacrificio e disagio sociale.
E STREET BAND
La e street band e la band storica del boss, il gruppo di musicisti che lo ha sempre accompagnato nei suoi memorabili tour.
In questo nuovo album WESTERN STARS in uscita il 14 giugno prossimo, che contiene 13 canzoni, non si avvale del prezioso contributo della sua band. Il disco infatti presenta delle sonorità inedite, tanto che la critica discografica lo ha definito un disco “sinfonico”.https://www.ilsussidiario.net/
2020
Anno del ritorno di Bruce “the boss” Springsteen in tour, in occasione del ritorno in studio con la sua amata E STREET BAND. Ci saranno nuove canzoni scritte appositamente per la band come ha rivelato in una recente intervista, e probabilmente una versione “rock” di questo suo ultimo lavoro.Tenetevi pronti amanti del rock d’america, che sicuramente Roma farà parte di questo direi atteso tour, e speriamo ci siano anche altre città italiane in agenda.Buon live!
A 6 mesi di distanza dal’uscita dell’album,Bruce si regala questo “docufilm”dove racconta il suo amore x la California e i viaggi on the road.