la davis di legno

LA COPPA DAVIS DI LEGNO, si ho voluto definirla così, perchè questa coppa non la vinciamo dal 1976 (Panatta,Barazzutti,Bertolucci,Zugarelli e capitano Pietrangeli) e si giocava appunto con le racchette di legno.L’ultima finale disputata dall’italia tennistica fu nel 1998, da allora il buio pesto.

Italia vs FRANCIA, la sfida giocata a Genova in questo ultimo week end, ci consegna l’ennesima sconfitta, malgrado che i giocatori convocati (Seppi Lorenzi Bolelli Fognini e Berrettini) fossero all’altezza degli avversari transalpini (campioni in carica 2017), https://youtu.be/mXDQ3VdJor4 hanno dimostrato debolezza mentale, e l’ennesimo ISTERISMO di troppo (fognini).

IL FUTURO non è dei più rosei, all’orizzonte campioni in grado di portare il tennis maschile italiano nelle top ten (ultimo Barazzutti nel 1978) mondiali non c’è ne sono, si intravede qualcosa nel giovane Matteo Berrettini ma che ha 22 anni gira ancora nei challanger. Speriamo cresca in fretta e possa dare quella svolta che manca da troppi anni..Auguri..

Pubblicato da Panozzo Enrico Omar

Blogger x hobby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.