L’italia dei fuochi , si cari signori nel momento dove tutti parlano solo di TAV e dei possibili benefici che “tutti” noi dovremmo trarne, risparmio di tempo nei trasporti, ma soprattutto ridurre l’inquinamento, scopriamo le carte e ci ritroviamo avvelenati sotto i nostri piedi.
FERTILIZZANTE
Rifiuti tossici in quantità epocali sparsi in tutta Italia come fosse del fertilizzante, con il silenzio di sindaci e presidenti di regione, che vista l’entità ( si parla di migliaia di tonnellate) è impossibile che non sapessero. L’ultimo scandalo in ordine di tempo è il mio “amato” veneto a grande tradizione leghista, dove l’amatissimo presidente Luca Zaia si è sempre svincolato da vero fuoriclasse della politica in tutti gli scandali (mose) della terra veneta.https://www.vicenzapiu.com/leggi/rifiuti-benvegnu-prc-veneto-nuova-terra-dei-fuochi/
GRANDI OPERE
Invece di pensare al solo profitto che si sta rivelando devastante per la nostra salute,negli ultimi 10 anni sono aumentati del 90% i tumori e le leucemie infantili, una grande opera sarebbe quella di bonificare la nostra terra , non bucare (tav) o cementificare ad occhi chiusi in nome del dio denaro.
IL GOVERNO
Quando si ragiona con la pancia(Salvini) ci si può ritrovare in queste condizioni.Il nemico silenzioso , quello che non fa consenso elettorale ce lo ritroviamo sotto i piedi, ma nessuno sembra interessarsene veramente. Adesso il problema che fa scalare le classifiche dei sondaggi è la Tav , che magari fra qualche anno ad opera terminata si scoprirà che è stata riempita di rifiuti. Ma quelli che ci hanno veramente guadagnato saranno nelle oasi, sia ambientali che fiscali. E come si dice in questi casi, “uomo avvisato mezzo salvato”.